Eclectic Combat School asd JKDO Italia - Jeet Kune Do Original -


Vai ai contenuti

Jerry Poteet

JKDO

JPJKD

Jerry Poteet (29 novembre 1936 – 15 gennaio 2012) è stato uno degli istruttori di punta del Jeet Kune Do; egli non è soltanto il secondo allievo ammesso alla scuola di Chinatown di Bruce Lee, ma anche uno dei cinque selezionati da Bruce Lee per fare parte di un gruppo di elite che si addestrava privatamente, oltre ai normali allenamenti in palestra, due volte alla settimana nel suo giardino. Per un periodo non inferiore ai due anni, Jerry è stato introdotto in tutti gli aspetti dell' arte di Bruce, compresi la kickboxing modificata, le cinque vie d’attacco e l’addestramento nel trapping, ( Wing Chun modificato).

Sifu Jerry Poteet riconosceva la sua fortuna per essersi potuto addestrare con Bruce quattro volte in una settimana, (due volte nella palestra di Chinatown e due volte alla casa del suo maestro ). Per rispetto verso il suo insegnante, Jerry cerca di mantenere il suo “Jeet Kune Do" puro ed insegnarlo come è stato dato a lui, senza aggiungere altrui esperienze. Per questo, Jerry sino a quando ha potuto,ha viaggiato costantemente per tenere seminari e formare suoi Istruttori nel mondo per aiutarlo a tenere accesa la fiamma del Jeet Kune Do e mostrare ad altri il risultato originale del lavoro di Bruce Lee.

A causa di ” idee sbagliate " circa il Jeet Kune Do , Jerry ha promosso una serie di videocassette per il livello di base del Jeet Kune Do all' inizio degli anni 90. Alcuni anni dopo, Jerry è riuscito a preparare una serie successiva per il Jeet Kune Do avanzato indirizzata ai professionisti. Negli ultimi anni Jerry ha diviso le sue energie anche per il mondo della celluloide, era infatti attivamente impegnato come coreografo nelle scene di lotta per il cinema e per la TV. Ha inoltre addestrato Jason Scott Lee per quattro mesi prima che l’attore iniziasse a girare il film “ DRAGON, LA STORIA di BRUCE LEE.”

Anche se Jason non aveva avuto precedenti esperienze nelle arti marziali, si è distinto nel ruolo di artista marziale e continua ad addestrarsi con il suo mentore, Sifu Jerry Poteet . Jerry egualmente ha addestrato la stella Kevin Sorbo della TV ed anche Christopher Lambert il famoso highlander ed oltre al film DRAGON, ha coreografato i combattimenti anche dei film “KULL, IL CONQUISTATORE” ed il più recente, “Guerriero” (WARRIOR). 



Jerry Poteet e Alberto Costanzo
First JP JKD Italian Instructor

Jerry Poteet, ha raggiunto Bruce e gli altri allievi e compagni di allenamento. Grazie per i tuoi insegnamenti ed apprezzamenti. Onorato di aver ricevuto la tua Certificazione di Istruttore e di essere stato tuo responsabile italiano..... RIP Sifu...

Pagina commemorativa pubblicata in USA
Sifu Jerry Poteet e il M° Alberto Costanzo

Raduno Istruttori in Germania

Raduno Istruttori in Germania


Torna ai contenuti | Torna al menu