Eclectic Combat School asd JKDO Italia - Jeet Kune Do Original -


Vai ai contenuti

E-Combat

FORMAZIONE


ECLECTIC COMBAT SYSTEM - Urban Survival

Per chi invece fosse intenzionato a seguire un discorso essenzialmente rivolto al combattimento libero NON agonistico, la visione E-Combat System permette di concentrarsi su un lavoro tecnico con un programma più concentrato e totalmente votato alla realtà. Un sistema che, derivando anche dal JKD essendone figlio dei suoi principi, tralascia però il discorso divulgativo della tematica originale dedicata a mantenere inalterato il lascito di Bruce Lee, ponendo invece enfasi sul mero scontro da strada "no rules".
Allo studio delle tecniche a mano nuda si affianca un lavoro di base con bastone singolo e coltello che può essere ampliato con lo studio del programma ECS - WEAPONS composto da 4 Moduli.

Il tutto naturalmente seguendo i 3 principi base: ...semplice, diretto e non classico!

Essendo l' ECS non uno stile può essere tranquillamente integrato nella disciplina che già si pratica.
Requisiti fondamentali sono la serietà della persona e l'impegno nell'apprendimento.

ECLECTIC COMBAT SYSTEM - Regolar Gym Training


Percorso diviso in cinture (dalla bianca alla nera 4° dan) con un programma quindi più ampio tecnicamente, adatto anche a
giovani praticanti. L'incontro e la sintonia di diverse arti formano questa visione eclettica del combattimento.

ECLECTIC COMBAT SYSTEM - Difesa Personale

Principi e tecniche che creano un percorso dedicato alla Self Defence, percorso diviso in cinture (dalla bianca alla nera)

Essendo l' ECS non uno stile può essere tranquillamente integrato nella disciplina che già si pratica.
Requisiti fondamentali sono la serietà della persona e l'impegno nell'apprendimento.

CORSO QUALIFICHE TECNICHE E-Combat System

Possono accedere direttamente alla Formazione Base i praticanti maggiorenni con grado minimo Cintura Verde oppure con 3 anni continuativi di attività marziale documentabile. Ammessi massimo 4 nuovi partecipanti al Corso di Formazione.

La formazione dei praticanti inizia con lo studio dei primi moduli (programmi tecnico-teorico), e viene svolta privatamente durante il fine settimana nella Sede JKDOI-ECS in Liguria (Savona). Come la Certificazione per i vari livelli di studente, la formazione dei Tecnici è riservata unicamente al Referente Nazionale M° Alberto Costanzo.

Il rilascio dell’attestato avviene al solo superamento del percorso formativo
Successivamente all'acquisizione della qualifica, per progredire nella competenza tecnica, si potrà partecipare a due moduli all'anno, sino all'acquisizione delle successive qualifiche.


CLICK PER INFO


Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu